Selezione Alfa Romeo Giulietta km0 in pronta consegna

Scoprile tutte

Alfa Romeo Giulietta: La perfezione ha una nuova forma

 

alfa romeo giulietta

 

_____

 

Alfa Romeo Giulietta: Design

 

A prima vista, l’iconica griglia frontale riflette il vero DNA Alfa Romeo. Ogni innovazione di Alfa Giulietta mette in risalto la passione italiana per le prestazioni e lo stile, come i fari in carbonio, i tubi di coda sovradimensionati e una gamma di cerchi in lega ampia ed esclusivi.

 

Gli interni di Alfa Giulietta sono stati realizzati con materiali di alta qualità come il nuovo rivestimento di design italiano e il cruscotto nero opaco. Il sistema audio Bose ha una potenza di oltre 500 watt ed è composto dai diffusori principali e da un subwoofer con 8 canali, garantendo ad ogni passeggero una qualità del suono eccezionale e coinvolgente in tutte le condizioni.

 

 

Per la prima volta l’ALFA TCT è disponibile con il motore 1.6 JTDM-2 da 120 CV. Questa innovativa trasmissione Twin Clutch semiautomatica con doppia frizione a secco consente di selezionare la marcia successiva mentre quella attuale è ancora impegnata, garantendo un’erogazione di potenza continua durante i cambi di marcia.

 

Con i nuovi Uconnect Live Services di serie in Alfa Giulietta, si è sempre connessi con report sul traffico in tempo reale, musica, notizie e aggiornamenti sui social network, oltre a informazioni sulla vettura con Alfa Performance, tutto a portata di mano sul display touchscreen a colori.

 

La sicurezza viene prima di tutto in Alfa Giulietta, grazie ai suoi sistemi di sicurezza attivi e passivi: 6 airbag, Electronic Stability Control (ESC) e Alfa Active Steering con Dynamic Steering Torque.

 

Alfa Romeo Giulietta: Motori e prestazioni

 

Alfa Giulietta offre una vasta gamma di motori realizzati per soddisfare ogni stile di guida: motori a benzina da 120 a 240 CV, motori diesel da 120 a 175 CV. Il nuovo motore 1.6 JTDM-2 da 120 CV con cambio ALFA TCT rappresenta il perfetto equilibrio tra prestazioni e consumo di carburante per uso personale e aziendale.

 

Ogni elemento di Alfa Giulietta è stato progettato per bilanciare perfettamente potenza e agilità in ogni condizione di strada, ottenendo uno straordinario piacere di guida. L’Alfa D.N.A. è l’esclusivo selettore di guida Alfa Romeo che adatta le prestazioni del veicolo in base allo stile e alle condizioni del guidatore. Ci sono tre modalità: Dinamica, per ottenere le massime prestazioni, Naturale per un risparmio di carburante ottimale e All-Weather per affrontare condizioni meteorologiche avverse e in condizioni di scarsa aderenza. Sportiva, divertente e al tempo stesso confortevole: Alfa Giulietta è equipaggiata per offrire l’autentica esperienza di guida Alfa Romeo.

 

Le sospensioni anteriori Macpherson e le sospensioni posteriori Multilink sono state progettate per offrire un’ottima tenuta di strada e un livello superiore di comfort. Questa combinazione offre una guida davvero coinvolgente senza perdere raffinatezza e combinando livelli di prestazioni superiori e rispetto dell’ambiente. Il motore diesel 1.6 JTDM-2 da 120 CV, è il più efficiente della gamma Giulietta ed emette solo 99 g / km di CO2, ed è ora disponibile con il cambio ALFA TCT. Tutti i motori della gamma sono dotati di Stop & Start e Eco-Drive per garantire un consumo di carburante ottimale.

 

La nuova gamma si presenta con cinque allestimenti: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce, e ciascuno di essi risponde a esigenze ben precise. Per il lancio viene proposta anche un’edizione speciale di Giulietta: Giulietta Super “Launch Edition” che, in aggiunta ai contenuti di Giulietta Super, offre di serie contenuti aggiuntivi che ne innalzano ulteriormente il piacere di guida, il comfort, la sicurezza ed il suo valore.

 

Alfa Romeo Giulietta Business

 

Alfa Romeo Giulietta Business si mostra con una caratterizzazione estetica elegante e rinnovata, che ora comprende il paraurti con inserti “silver”, la griglia anteriore satinata così come l’alloggiamento dei fari e le maniglie delle portiere. Di serie il sistema di infotainment Uconnect 6,5” Radio Nav, sensori posteriori di parcheggio e cerchi in lega da 16. Standard anche il climatizzatore bizona, il cruise control e i fari fendinebbia. È nuova la finitura dei sedili, con parte centrale “a cannelloni” e con il logo Alfa Romeo sul poggiatesta. A richiesta è possibile optare per i sedili in pelle, in tre colori: cioccolato (novità della nuova gamma Giulietta), nero e rosso.

 

Alfa Romeo Giulietta Sport

 

I dettagli della Alfa Giulietta Sport ne caratterizzano l’indole tipicamente Alfa Romeo: i cerchi sono diamantati, ora con taglia 18″, in lega leggera. I profili dei paraurti sportivi, anteriore e posteriore, sono rossi e l’alloggiamento dei fari si contraddistingue per il carbon look. Le finiture delle maniglie, delle calotte degli specchi e del badge Giulietta sono in “Nero lucido”. Non mancano le minigonne, in tinta con la carrozzeria, e completano il look sportivo i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e il batticalcagno in alluminio. All’interno debuttano tra i contenuti standard sedili in tessuto e Alcantara, cuciture rosse su volante, pomello del cambio e freno di stazionamento, e pedaliera in alluminio.

 

Disponibile tra gli optional il nuovo “Pack Veloce – Giallo Corsa”, che prevede cuciture gialle a contrasto per sedili, volante, pomello cambio e freno a mano, paraurti anteriore e posteriore con modanature gialle e impianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle.

 

Alfa Romeo Giulietta Super

 

Alfa Giulietta Super rappresenta la miglior espressione di eleganza e confort della gamma, e si caratterizza per finiture esclusive: nuovi paraurti anteriori e posteriori con inserti “silver” che richiamano le finiture satinate della calandra anteriore, delle calotte degli specchi retrovisori, delle maniglie porta, e la finitura cromata dei profili dei cristalli. L’abitacolo mostra una chiara vocazione al comfort, grazie a numerosi contenuti standard quali: sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. A questi si aggiungono contenuti estetici come i cerchi in lega da 17” e di connettività: standard anche il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5”.

 

Alfa Giulietta Super “Launch Edition”

 

Oltre ai contenuti di Giulietta Super, l’esclusiva edizione limitata Alfa Romeo Giulietta Super “Launch Edition” si distingue grazie a una dotazioni standard esclusiva, da vera top di gamma: i nuovi cerchi in lega da 18” diamantati, fari Bi-Xenon con Adaptive Frontlight System e DRL Led, sistema Alfa Connect 7” by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay, telecamera posteriore, cristalli posteriori oscurati, minigonne laterali e Black interior. Una versioni dedicata a chi cerca il massimo, ma offerta con un vantaggio cliente estremamente significativo. Questa sarà inoltre la configurazione che sarà possibile ammirare negli showroom Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulietta Veloce

 

Completa la gamma l’allestimento Alfa Romeo Giulietta Veloce – la massima espressione di sportività della nuova Giulietta – che offre di serie sia specifici elementi estetici Dark Miron per un aspetto ancora più sportivo, sia contenuti tecnici per un comportamento su strada ancora più esaltante. Tra questi, minigonne, paraurti sportivi con esclusivo profilo giallo, in tinta con le pinze freno Brembo, impianto frenante maggiorato, doppio terminale di scarico maggiorato. In evidenza anche l’esclusivo badge “Veloce”, i cristalli oscurati, i proiettori anteriori con trattamento carbon look, e la finitura antracite lucida in Miron per le calotte degli specchi, le maniglie, la calandra, la cornice dei fendinebbia e i nuovi cerchi in lega da 18″.

 

All’interno, la vocazione sportiva della nuova Giulietta Veloce è confermata dai nuovi sedili in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto e poggiatesta integrato con scritta Alfa Romeo, dalla pedaliera in alluminio, dalle modanature grigio opaco, dal volante sportivo tagliato con cuciture gialle che caratterizzano anche il pomello del cambio e il freno a mano.

 

Vantaggi e contenuti: i nuovi pacchetti

 

La nuova gamma prevede la possibilità di personalizzare la propria Giulietta attraverso convenienti pacchetti opzionali che permettono di configurare l’auto davvero su misura. Il Pack Carbon Look conferisce ulteriore dinamismo attraverso uno specifico trattamento estetico che riguarda le minigonne laterali, la griglia frontale e le calotte degli specchietti. All’insegna della sportività anche il Pack Veloce – Rosso Alfa e il Pack Veloce – Giallo Corsa, che prevedono dettagli rossi o gialli: cuciture su volante, cambio e freno di stazionamento, finiture sui paraurti e pinze freni.

 

Infine, il Pack Tech, standard sulla versione “Launch Edition”, prevede il sistema di infotainment Alfa Connect da 7″ by Alpine con integrazione Apple CarPlayTM e Android AutoTM, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar® Connect. Grazie ad Alfa Connect e agli Alfa Connected Services l’auto garantisce un’esperienza di connessione continua. Con la disponibilità di Apple CarPlayTM e con la compatibilità con Android AutoTM, Alfa Connect assicura, direttamente sul display della vettura, un accesso totale, semplice e sicuro alle funzioni smartphone come musica, chiamate e navigazione.

 

Gamma motori e trasmissioni

 

Tutti i propulsori della nuova Alfa Romeo Giulietta rispondono alla normativa Euro 6D temp. È possibile scegliere tra Il turbo benzina 1.4 da 120 CV, i Multijet 1.6 da 120 CV, sia con trasmissione manuale sia con cambio automatico Alfa TCT, e il rinnovato e performance 2.0 da 170 CV con Alfa TCT.La trasmissione Alfa TCT funziona in modalità sia completamente automatica sia sequenziale.

 

Le posizioni “up and down” della leva del cambio, precisa ed ergonomica, sono gestite manualmente dal guidatore, che può anche scegliere di abbinare gli “shift paddles” al volante. Grazie al selettore di guida Alfa DNA, è possibile scegliere il comportamento dinamico della vettura, intervenendo sulla coppia del motore, sui freni attraverso il dispositivo Pre-Fill, sulle logiche di cambiata del TCT, sulla risposta dell’acceleratore, sul sistema di controllo ESC, sul differenziale autobloccante Alfa Q2 elettronico e sul controllo della trazione ASR. Il guidatore può attivare tre modalità di guida a seconda delle condizioni stradali e del proprio stile di guida.

Homepage Alfa Romeo

PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM

(* Campi obbligatori)