Selezione Alfa Romeo Stelvio Usata in pronta consegna

Alfa Romeo Stelvio: Inspirato dalla passione per la guida.

 

Alfa Romeo Stelvio

_____

 

Da sempre Alfa Romeo crea automobili uniche, mettendo il guidatore e il suo piacere di guida al centro della progettualità. Così sono nati modelli di grande personalità, divenuti punti di riferimento per il mondo dell’automobile. Oggi, questa meravigliosa storia lunga 107 anni va avanti e si arricchisce di un nuovo capitolo: Stelvio. Il SUV secondo Alfa Romeo. Ispirato al leggendario passo montano con oltre settantacinque tornanti in rapida sequenza, un percorso giudicato da molti una delle strade più belle e divertenti del pianeta. Perché è in curva che si sublima il piacere di guida. Ed è lì che Alfa non delude mai.

 

Come nessun’altra, Alfa Romeo Stelvio reinventa i valori SUV tradizionali, diventando l’auto ideale per chi non si accontenta, offrendo la versatilità di un SUV alle prestazioni dei modelli di riferimento nel segmento delle sportive.

 

Alfa Romeo Stelvio: Stile

 

Stelvio, al contrario di tutti i SUV, ha la capacità di avvicinare caratteristiche in contrapposizione fra loro come altezza da terra e abitabilità contro emozione al volante, perchè è pensato sportivamente. Sotto al suo abito c’è Giulia, lo stato dell’arte del piacere di guida. Questa vettura quindi unisce la capacità di carico e la versatilità di un SUV con le performance della berlina di riferimento attuale, riscrivendo le regole di un segmento e diventando l’auto ideale per chi non si accontenta.

 

Ogni singola linea di Stelvio identifica la scrupolosa ricerca di Alfa Romeo nel creare la “bellezza necessaria”, ovvero design generato dalla funzione. Così, le proporzioni solide e generose del SUV formano una nuova interessante armonia con gli elementi distintivi del Marchio: le linee della parte anteriore consentono di ottenere un ottimo coefficiente aerodinamico nonostante il volume importante del corpo macchina, senza rinunciare al caratteristico trilobo frontale, il marchio di fabbrica Alfa. Lo sviluppo marcato in altezza non ha mai conosciuto un’impronta così sportiva, dinamica. Le muscolature laterali che corrono sinuose lungo i fianchi sembrano proiettare l’auto in avanti anche da ferma. Stelvio ha un dinamismo statico che emoziona ancor prima di mettersi al volante.

 

A partire dal suo display ad alta definizione da 8.8”, con 3D Navigator, Stelvio è dotato di un nuovo sistema di infotainment, controllato da un’intuitiva pad e da un avanzato sistema di riconoscimento vocale. Il sistema Alfa Connect, con Apple CarPlay per iPhone e Android Auto per dispositivi Android, dà accesso diretto alle applicazioni del tuo smartphone. Tutte le finiture di Stelvio includono inoltre anche Mopar Map Care, il servizio di aggiornamento gratuito delle mappe di navigazione.

 

Nelle prime fasi di sviluppo della nuova Stelvio i progettisti hanno rivoluzionato la posizione di guida classica del SUV: l’altezza gli conferisce la presenza sulla strada collegando, allo stesso tempo, il guidatore alla strada. Gli interni sono semplici ma funzionali, progettati per ospitare tre passeggeri nel posteriore in completo comfort, con facile accesso alle sedute. Il bagagliaio, dotato di un sistema di portellone elettrico, vanta 525 litri di capacità, con la possibilità di reclinare i sedili posteriori per ottenere ulteriore spazio per i bagagli.

 

La Stelvio offre un rapporto peso-potenza di prima classe grazie all’uso estensivo di materiali ultraleggeri, come la fibra di carbonio per l’albero di trasmissione e l’alluminio per il cofano motore, alettoni posteriori, motore e sospensioni. Il risultato è maggiore efficienza, migliore dinamica di guida e minori consumi ed emissioni. Il rivoluzionario sistema di trazione integrale Q4 completa l’insieme delle innovazioni senza precedenti introdotte da Alfa Romeo nella categoria SUV.

 

Alfa Romeo Stelvio: Motori

 

Al cuore di Alfa Romeo Stelvio troviamo una gamma di motori, benzina e diesel, completamente in alluminio. Queste soluzioni spaziano dal Turbo benzina 2.000 cc (da 200 o 280 cv) al Turbodiesel da 2.2 litri con 190 o 210 cavalli e trazione integrale Q4. Tutti i motori sono abbinati a un cambio automatico ZF a 8 velocità e sono conformi agli standard di controllo delle emissioni Euro 6d.

 

L’Alfa Romeo Stelvio beneficia della trazione integrale Q4: un innovativo sistema on-demand che combina i vantaggi della trazione integrale con le dinamiche di guida che solo la trazione posteriore può offrire. Il sistema Q4 comprende una cassa di trasferimento attiva e un differenziale anteriore progettati per soddisfare i requisiti tecnici specifici di Alfa Romeo e gestire in modo reattivo livelli di coppia elevati con un assetto particolarmente compatto e leggero. Funziona monitorando costantemente le condizioni della strada e lo stile di guida, ottimizzando la distribuzione della coppia tra gli assi anteriore e posteriore, per massimizzare l’aderenza e la maneggevolezza su ogni superficie stradale.

 

In condizioni meteorologiche normali, l’Alfa Romeo Stelvio si comporta come un veicolo a trazione posteriore, con il sistema Q4 che invia il 100% della coppia all’asse posteriore, ma se il sistema rileva lo slittamento della ruota posteriore trasferisce fino al 50% della coppia all’asse anteriore in tempo reale. Il risultato è una prestazione impeccabile ovunque: su un tornante, su un sentiero non asfaltato, su un rettilineo innevato o in curva in pioggia battente.

 

Basta girare l’Alfa D.N.A. selettore di modalità di guida, e l’Alfa Romeo Stelvio raggiunge il set-up perfetto per la strada che si sta percorrendo. Sono tre le modalità di guida tra cui scegliere, che trasformano completamente le prestazioni dinamiche della vettura. Le regolazioni influiscono sulla curva di coppia del motore, sui freni, sulla trasmissione, sulla risposta dell’acceleratore, sul sistema di controllo della stabilità e sul controllo della trazione. Il risultato è un’auto con tre personalità di guida distinte, ideale per rendere perfetto ogni viaggio alle tue esigenze di guida.

 

 

Alfa Romeo Stelvio: Interni

 

Lo stile Alfa Romeo non è mai stato così alto. Stelvio accoglie a bordo di un ambiente estremamente curato, in cui la percezione di spazio e armonia dei materiali utilizzati è la prima suggestione percepita. Come nella migliore tradizione Alfa Romeo, il pilota è al centro del progetto e si ritrova in una postazione avvolgente, ma questa volta anche rialzata, che permette di avere il pieno controllo dei comandi e della strada, in una integrazione uomo-macchina ideale. E l’abitabilità di Stelvio è un piacere allargato a tutti i passeggeri, per vivere ogni viaggio avvolti nel massimo comfort e nella più elevata sicurezza.

 

Superfici ampie, inserti in legno, alluminio spazzolato, pelle, tessuti tecnici; tutti materiali selezionati e rifiniti con la capacità artigianale unica del saper fare italiano. Un abitacolo sportivo, ma al tempo stesso accogliente: il tipico stile Alfa Romeo. Dietro ci sono tre posti comodi anche per adulti, con facile accessibilità e ampio spazio per gambe e ginocchia. Non mancano funzionali vani portaoggetti per le diverse esigenze di un viaggio. Il bagagliaio è un altro importante punto di forza di Stelvio. Apertura elettrica e, all’interno, fino a 525 litri di spazio interamente sfruttabile, reso ancora più versatile dalla possibilità di abbattere insieme, o singolarmente, i sedili in varie combinazioni.

 

 

Alfa Romeo Stelvio: Sicurezza

 

A bordo di un’auto come Stelvio anche le dotazioni di sicurezza attiva sono elevate, supportano la guida in modo intuitivo e con diversi livelli di intervento aiutando a prevenire i rischi e le situazioni pericolose.

 

  • Integrated Brake System (IBS): è il dispositivo elettromeccanico, che unisce le funzioni dell’impianto frenante a quelle del controllo di stabilità. Permette una sensibilità molto precisa sul pedale del freno, annulla ogni vibrazione in caso di intervento dell’ABS e, grazie alla potenza e all’estrema prontezza dell’impianto frenante, richiede uno spazio addirittura inferiore a 39 m per passare da 100 a 0 km/h.

 

  • Lane Departure Warning (LDW): è il sistema in grado di riconoscere le linee presenti sul manto stradale attraverso il sensore video installato sul parabrezza e, in caso di abbandono della corsia involontario o senza l’ausilio degli indicatori di direzione, avverte il conducente con segnali acustici e visivi.

 

  • Forward Collision Warning (FCW): con Autonomous Emergency Brake (AEB) con riconoscimento del pedone e frenata attiva. Questo dispositivo avvisa il conducente in caso di potenziale collisione frontale, richiamando l’attenzione per mezzo di segnali sonori, visivi e attivando il sistema frenante. Nella marcia urbana, a velocità inferiore a 65 km/h, è anche in grado di rilevare la presenza di pedoni sul tragitto della vettura e di arrestare autonomamente la marcia nel caso in cui il guidatore non sia in grado di intervenire attivamente.

 

  • Blind Spot Monitoring (BSM): è il sistema che monitora continuamente le zone cieche posteriori su entrambi i lati del veicolo, utilizzando due radar posti nel paraurti posteriore. Qualora si verifichi una situazione di potenziale rischio, il sistema avvisa il guidatore attivando segnali luminosi sugli specchietti esterni, informando della presenza di ostacoli ai lati del veicolo.

 

  • Rear Cross-Path Detection (RCPD): questo dispositivo monitora la zona posteriore dell’auto durante le manovre in retromarcia e segnala l’avvicinamento di altri veicoli con movimento perpendicolare alla vettura e velocità inferiori a circa 35 km/h.

 

  • Adaptive Cruise Control (ACC): è il dispositivo che mantiene la velocità di crociera monitorando costantemente la distanza rispetto al veicolo che viaggia davanti. Nel caso tale distanza scenda sotto la soglia di sicurezza, riduce la velocità della vettura. Quando la strada è nuovamente libera, l’Adaptive Cruise Control riporta automaticamente l’auto alla velocità di crociera impostata

PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM

(* Campi obbligatori)