Alfa Romeo 4C

La più alta espressione delle emozioni.

alfa romeo 4C

_____

L’entusiasmo e la passione più autentica. Il progetto 4C nasce dallo spirito Alfa Romeo più puro. Un progetto che vuole regalare agli appassionati il sogno di possedere una supercar. Un’auto unica nel design e nella tecnologia, creata per emozionare sulla strada e in pista. Il sogno di ogni guidatore che si realizza.

 

Ogni caratteristica di 4C, contribuisce alla creazione di un carico aerodinamico che aumenta la stabilità e la guidabilità anche alla massima velocità.

 

Alfa Romeo 4C: Design

 

Ogni elemento all’interno di 4C esprime l’autentico spirito sportivo Alfa Romeo. L’intero abitacolo è stato costruito partendo da una monoscocca in fibra di carbonio.
I sedili, imbottiti con materiale ultraleggero, hanno una struttura in carbonio rinforzata. Il volante è modellato nella parte inferiore e i comandi sono tutti rivolti verso chi guida. I pedali e il batticalcagno in alluminio rimarcano un vero carattere sportivo.

 

Il nuovo cambio a doppia frizione a secco TCT con Launch control ottimizza i tempi del cambio marcia e assicura lo scarico a terra ottimale della potenza del motore. E con il selettore D.N.A. in modalità Race, il divertimento in pista è assicurato.

 

 

Il selettore di guida ALFA DNA oltre alle 3 modalità Dynamic, Natural e All Weather presenta la modalità Race, progettata per esaltare al massimo l’esperienza di guida in pista. La modalità Race riduce al minimo l’intrusione del controllo elettronico della stabilità e dell’ABS garantendo il pieno controllo di 4C al guidatore. Il quadro strumenti completamente digitale con il display TFT cambia configurazione in base all’impostazione dell’ ALFA DNA per fornire sempre informazioni adeguate alla modalità di guida prescelta.

Come tutte le migliori vetture da competizione, 4C utilizza un sistema di raffreddamento automatico per proteggere il turbocompressore.  Grazie alla pompa After Run, l’olio continua a circolare fino al raffreddamento del turbo.

 

Alfa Romeo 4C: motori e telaio

 

Il motore benzina 1750 Turbo a 4 cilindri a iniezione diretta da 240 cavalli, realizzato interamente in alluminio, raggiunge prestazioni straordinarie con una coppia massima di 350 Nm, 80% della quale è disponibile a 1700 rpm. 4C raggiunge una velocità massima di oltre 250 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi: un risultato straordinario.

 

L’avanzata tecnologia di scavenging di 4C massimizza la coppia a bassi regimi e fornisce energia in base agli input del guidatore. Per implementare questa tecnologia, il motore è anche equipaggiato di un turbocompressore di nuova generazione e un collettore di scarico.

PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM

(* Campi obbligatori)


PRONTA CONSEGNA

KM ZERO

USATO