Alfa Romeo 4C Spider

Alfa Romeo 4C Spider: Apritevi a nuove emozioni.

 

alfa romeo 4C Spider

_____

Questo capolavoro di stile e prestazioni nasce dallo spirito Alfa Romeo più puro. Un’auto unica, creata per emozionare il guidatore, sia su pista che su strada. Il design di Alfa Romeo 4C trae ispirazione dalla ricca storia Alfa Romeo, prendendo spunto dallo stile inconfondibile dell’Alfa 33 Stradale.

 

La sensazione di aria aperta dell’Alfa Romeo 4C Spider è il risultato di un naturale “sviluppo evolutivo” che deriva dalla versione Coupé. La sua creazione si basa su scelte tecnologiche e stilistiche molto specifiche che migliorano la sensazione di libertà senza rinunciare al DNA sportivo di Alfa Romeo 4C Spider. La trasformazione della parte posteriore conferisce maggiore forza e muscolosità, il cofano motore posteriore ridisegnato lascia spazio a nuove prese d’aria, sotto le quali si avverte la presenza del cuore palpitante dell’auto.

 

Alfa Romeo 4C Spider: Design

 

Come con l’esterno, tutto all’interno di 4C è concepito per esprimere lo spirito racing di Alfa Romeo, a partire dalla cellula dell’abitacolo, costruita a partire da un unico guscio di fibra di carbonio. I pedali e il battitacco in alluminio nonché i sedili in materiale composito rinforzato con un’imbottitura leggera speciale, contribuiscono a mantenere una posizione di guida perfetta durante il viaggio.

 

Ogni dettaglio di Alfa Romeo 4C Spider è concepito per accendere la passione per la sportività e la guida all’aria aperta. I cerchi in lega vanno da 17 “a 19”, e sono montati in diverse misure sul fronte e sul retro, per garantire un perfetto equilibrio e la migliore dinamica. Le pinze dei freni Brembo con 4 pistoncini sono disponibili in 4 colori: grigio, nero, giallo e, ovviamente, rosso. I fari Bi-Xenon, il roll bar Halo in fibra di carbonio (disponibile come optional), le prese d’aria sul lato in fibra di carbonio, i doppi terminali di scarico, i sedili sportivi e il corpo in fibra di carbonio singolo si uniscono per fare l’Alfa Romeo 4C Spider è un piccolo, ma impressionante capolavoro Alfa Romeo.

 

 

La reattività è fondamentale nelle auto progettate per stupire. La frizione semi-automatica Alfa TCT con launch control ottimizza la cambiata e l’accelerazione, mentre il divertimento in pista è garantito semplicemente facendo scattare l’intuitivo selettore Alfa D.N.A. nella modalità Race.

 

Alfa Romeo 4C è progettata attorno al guidatore. Il selettore Alfa D.N.A. ha tre impostazioni (Dinamica, Naturale e All Weather) per adattare l’auto alle condizioni stradali e allo stile di guida preferito. Inoltre, l’esclusiva modalità Race è progettata per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida sul circuito. Selezionando la posizione dinamica si eliminerà il sistema di controllo della stabilità e l’ABS, dando il pieno controllo della vettura al conducente.

 

Alfa Romeo 4C Spider: motori e telaio

 

Il propulsore turbo 1750cc di Alfa Romeo 4C Spider è una soluzione piccola ma perfettamente progettata per offrire prestazioni sportive senza precedenti, degne di qualsiasi supercar. Interamente in alluminio, questo motore offre prestazioni straordinarie con una coppia massima di 350 Nm, (l’80% del quale è disponibile a 1700 giri / min), e una velocità di punta superiore a 257 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

 

Come tutte le auto da competizione, Alfa Romeo 4C utilizza un sistema di raffreddamento automatico per proteggere il suo turbocompressore. Lo spegnimento del motore causerebbe normalmente l’arresto immediato della circolazione dell’olio, causando una perdita di capacità di lubrificazione e possibili danni al motore. Con la pompa post-corsa, l’olio continua a circolare attraverso il turbocompressore fino a quando non si è raffreddato.

 

Il telaio dell’Alfa Romeo 4C Spider – pesante solo 73 chilogrammi – è un singolo corpo in fibra di carbonio. Il basamento e le cornici anteriori e posteriori sono in alluminio, unendo solidità ed estrema leggerezza. L’elemento esterno è realizzato in composito SMC: un materiale a bassa densità che combina leggerezza (è il 20% più leggero dell’acciaio) con una stabilità dimensionale paragonabile all’acciaio.

 

Con la sua configurazione a motore centrale e il layout delle sospensioni estremamente sofisticato, Alfa Romeo 4C è perfettamente bilanciata e può padroneggiare la strada a qualsiasi velocità. Il potente impianto frenante, con dischi forati autoventilanti e pinze Brembo sulle ruote anteriori, consente le permette di fermarsi da 100 km/h a 0 in soli 36 metri.

Inoltre, Alfa Romeo 4C si adatta a pneumatici di diverso diametro sulla parte anteriore e posteriore, per garantire una presa perfetta su tutti i tipi di strade, in qualsiasi condizione atmosferica.

PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM

(* Campi obbligatori)


PRONTA CONSEGNA

KM ZERO

USATO