Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Inconfondibilmente Alfa Romeo

 

alfa romeo giulia quadrifoglio

_____

La pluripremiata Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non rappresenta solo la più potente auto sportiva Alfa Romeo mai creata per l’uso stradale, ma incarna l’unione perfetta di ingegneria ed emozione che può appartenere solo a un marchio leggendario come Alfa Romeo.

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Design

 

Il suo design ha una forte identità, caratterizzata da alcuni elementi essenziali, come l’iconica griglia “Trilobe” e le fiancate valorizzate da importanti linee di cintura. L’uso estensivo della fibra di carbonio sul tetto, sul cofano, sullo spoiler posteriore e sulle minigonne laterali conferisce all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio uno spirito di guida eccezionale. Nulla è superfluo: tutto è inconfondibilmente Alfa Romeo.

 

Al suo interno il pilota dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è sempre al centro, in un cockpit disegnato con lo stesso approccio dell’esterno: minimalista, con l’uso di materiali sofisticati come fibra di carbonio, pelle e tecnologia ideata per garantire una relazione armoniosa tra uomo e macchina.

 

 

 

 

I dettagli di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sono quelli di una vera supercar. I sedili Sparco ergonomici e ultraleggeri combinano tecnologia, comfort e supporto laterale. Il volante, che ospita il pulsante di accensione rosso, è rivestito in pelle. I comandi ergonomici, l’infotainment e la posizione di guida creano una perfetta armonia tra guidatore e auto per offrire il controllo completo di un’esperienza di guida unica dall’inizio alla fine.

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio presenta un “cervello” dedicato alla dinamica del veicolo, un modulo che coordina le azioni dell’ESC, dell’Alfa DNA Pro, dell’Alfa Active Aero Splitter, dell’Integrated Brake System e dell’Alfa Active Suspension, assegnando compiti specifici per ciascuno di questi dispositivi al fine di ottenere le migliori prestazioni dinamiche.

 

Questo innovativo sistema elettromeccanico combina il controllo della stabilità e il sistema frenante. Non solo consente una significativa riduzione di peso, ma ottimizza il feedback del pedale del freno, garantendo una risposta quasi istantanea e un eccezionale risultato di frenata di 100-0 km/h in soli 32 metri.

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Motore

 

Il cuore di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un motore bicilindrico da 2.9 cc V6 a benzina con cilindri contrapposti a 90 °. Il motore eroga 510 CV e 600 Nm di coppia tra 2500 e 5000 RPM.

Questo nuovo propulsore è stato sviluppato in stretta collaborazione con Ferrari ed è realizzato interamente in alluminio, in modo da essere straordinariamente potente, ma leggero.

 

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è dotata di una trasmissione automatica a 8 marce, progettata per dare al conducente il controllo completo. Leggero e preciso, combinato con uno sterzo reattivo, questo cambio offre un’emozione straordinaria e un piacere di guida unico nella sua categoria. Queste prestazioni straordinarie si combinano con una grande efficienza. Abilitando la modalità Advanced Efficiency tramite Alfa DNA Pro, il motore 2.9 V6 può infatti funzionare solo su tre cilindri attivi. Il sistema Start&Stop di ultima generazione offre inoltre ulteriori risparmi di carburante nel traffico cittadino.

 

La carrozzeria dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è realizzata in acciaio ad alta resistenza, ali e porte in alluminio e tetto in fibra di carbonio, così come le appendici aerodinamiche. Queste soluzioni e l’albero di trasmissione operano di concerto alle sospensioni interamente in alluminio per creare il perfetto equilibrio della guida.
Tua da € 86.500 nuova da immatricolare
nei Concessionari Auto&Servizio Srl

PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM

(* Campi obbligatori)


PRONTA CONSEGNA

KM ZERO

USATO