Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Inspirato dalla passione per la guida.

alfa romeo stelvio quadrifoglio

_____

Stelvio è la prima Quadrifoglio che è anche un SUV. Concepito per essere il migliore della sua categoria ed eccellere in termini di potenza, prestazioni dinamiche e capacità di gestione, è stato creato per incarnare “La Meccanica delle Emozioni”.

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: Stile

 

Dalle prese d’aria sul cofano ai paraurti e ai passaruota, dai cerchi in lega da 20″ agli scarichi appositamente creati per un suono potente e adrenalinico, tutto ciò che riguarda il look di Stelvio Quadrifoglio è aggressivo, sorprendente e inconfondibile a prima vista. La ricerca dell’equilibrio si riflette nelle sue linee essenziali e muscolari, bilanciando perfettamente stile e dinamismo.

 

 

Sedetevi al volante di Stelvio Quadrifoglio e sarete immediatamente colpiti dalla raffinatezza dei suoi interni, da una straordinaria cura dei dettagli e dall’uso di materiali esclusivi come la pelle che incornicia lussuosamente il display TFT da 7 “e il monitor Alfa Connect Nav 3D da 8,8”. Rivestiti in pelle e Alcantara, i sedili conferiscono ulteriore eleganza ed eleganza, mentre i sedili Sparco, con un guscio in carbonio che garantisce un supporto assoluto anche durante la guida più sportiva, sono disponibili su richiesta. Gli interni sono personalizzabili in tre diversi colori.

 

Stelvio Quadrifoglio è dotato di un nuovo sistema di infotainment, che combina un display ad alta definizione da 8.8” con un navigatore 3D, controllato da un pad intuitivo e da un avanzato sistema di riconoscimento vocale. Grazie al nuovo sistema Alfa Connect, con Apple CarPlay per iPhone e Android Auto per dispositivi Android, ora è ancora più semplice e sicuro avere accesso diretto a tutta la musica, i contatti, le mappe e le app sullo smartphone.

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: Performance

 

L’Alfa Chassis Domain Control è il cervello che integra le azioni del controllo elettronico di stabilità Alfa DNA con modalità RACE, Alfa Active Torque Vectoring, sospensione Alfa Active e Integrated Brake System. Inoltre, il sistema di trazione integrale Alfa Romeo Q4 garantisce la massima trazione in tutte le condizioni stradali, mentre il Torque Vectoring migliora la trazione nella fase di accelerazione riducendo il sottosterzo o il sovrasterzo.

 

A bordo di Stelvio Quadrifoglio, i sistemi di sicurezza e tutti i sistemi attivi che ne controllano il comportamento su strada sono perfettamente coordinati dall’esclusiva unità di controllo Alfa Chassis Domain Control, dall’Alfa DNA Pro, dall’Alfa Active Suspension, dall’Altal Active Torque Vectoring e dal sistema di frenata integrata Alfa. Tutte le funzioni sono sincronizzate per garantire che il guidatore venga premiato con quell’inconfondibile tocco Alfa Romeo: ineguagliabile piacere di guida.

 

Con il suo motore in alluminio, le prestazioni di Stelvio Quadrifoglio vanno oltre la pura potenza. Ciò che rende l’esperienza di guida su Stelvio Quadrifoglio così straordinaria è il rapporto peso / potenza perfettamente bilanciato: il migliore della sua classe. In pochi secondi, il motore Bi-Turbo da 6,9 litri a 510 CV da 510 CV è in grado di innescare potenza, energia e precisione, mantenendo allo stesso tempo un livello di agilità e maneggevolezza inimmaginabile per qualsiasi altro SUV.

 

La distribuzione del peso 50/50 di Stelvio Quadrifoglio è una delle sue caratteristiche più uniche, nonché il risultato di scelte ponderate per materiali specifici: acciaio ad alta resistenza per il corpo; alluminio per le sospensioni, portiere, cofano e motore; albero di trasmissione in fibra di carbonio. La combinazione di questi elementi garantisce un’agilità senza pari.

PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM

(* Campi obbligatori)


PRONTA CONSEGNA

KM ZERO

USATO