Gamma Fiat 124 Spider

Fiat 124 Spider: La leggenda è tornata.

 

fiat 124 spider

 

_____

A 50 anni di distanza, torna l’iconica 124 Spider, più affascinante che mai. Design italiano e inconfondibile eleganza, in un’unione di tradizione e innovazione: una vera e propria bellezza moderna, che porta dentro di sé l’impronta di un passato glorioso. Lasciati sedurre dalle sue linee morbide, ispirate al grande classico del 1966, e scopri il piacere puro di rivivere un’epoca indimenticabile.

 

Abarth 124 Spider: Design

 

Solo le grandi icone del passato sono in grado di reinventarsi sempre, senza perdere quei detta gli che le hanno rese immortali . Ed è con questo spirito che la nuova Fiat 124 Spider reinterpreta a pieno, in chiave moderna, le linee del modello del 1966: silhouette slanciata , una fiancata classica dalle perfette proporzioni, baricentro basso, l’abitacolo arretrato e il cofano lungo da vera auto sporti va. Perfetta in ogni dettaglio, morbida e seducente, capace di farti innamorare. Non solo ad ogni curva, ma anche ad ogni sguardo.

 

Nuova Fiat 124 Spider è qui per farti rivivere la leggenda della sua antenata: carrozzeria classica e proporzioni perfette. Anche la griglia superiore, a forma esagonale, si ispira al disegno esclusivo delle prese d’aria e alla trama a nido d’ape della griglia sportiva del modello storico. Una linea orizzontale congiunge il parafango anteriore a quello posteriore, raccordandosi al fanale. Leggerezza, sicurezza e rigidità: ecco i tre pilastri essenziali con cui è stata creata la carrozzeria roadster; costruita con alluminio e acciai alto resistenziali, pensata per rispondere dinamicamente ad ogni tuo comando.

 

Abarth 124 Spider: Performance

 

Nuova 124 Spider è progettata per offrirti prestazioni eccellenti e un’esperienza di guida davvero coinvolgente. Scopri il motore Multiair 1.4 Turbo, abbinato ai cambi manuale o automatico, entrambi a sei rapporti, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia disponibile già a bassi regimi. Manovrabilità, potenza ed efficienza, tutto questo grazie alla combinazione di trazione posteriore, assetto sportivo e carrozzeria ultra leggera.

 

Il piacere di guidare la nuova 124 Spider non trova mai fine, grazie alla sua trasmissione automatica o manuale a sei rapporti, con innesti diretti e fluidi. La trazione posteriore rende coinvolgente ogni esperienza di guida, assieme alla distribuzione bilanciata dei pesi e al baricentro basso. All’avantreno, la nuova 124 Spider utilizza un raffinato schema di sospensioni a quadrilatero, mentre al retrotreno adotta un’architettura multilink per un totale controllo del veicolo in curva. La raffinata calibrazione di sospensioni e sterzo, insieme all’elevata rigidità della scocca, garantisce una guida reattiva ma precisa; inoltre l’elevata coppia, combinata con la leggerezza della carrozzeria e all’ottimo rapporto peso/ potenza permettono di avere una eccezionale sensazione di accelerazione e prontezza di risposta.

 

 

 

 

 

Fiat 124 Spider: interni.

 

Solo una roadster come la nuova 124 Spider è in grado di regalarti una sensazione di vera libertà. Il privilegio di guidarla trova spazio negli interni dell’auto, dai dettagli ampiamente curati e dai materiali di altissima qualità: posizione di guida ergonomica ottimale, volante e cambio in pelle, rivestimenti con materiali soft-touch e sedili progettati per offrirti tutto il comfort possibile.

 

Impossibile non apprezzare l’eccellenza dei materiali impiegati negli interni di nuova 124 Spider: vera pelle sul volante e sulla cuffia del cambio, maniglie interne cromate satinate, sedili in pelle o tessuto, a seconda dell’allestimento, e materiali soft-touch sul resto dell’abitacolo. L’esclusivo design della plancia, con un inserto silver o nero lucido, sempre a seconda dell’allestimento, ne esalta ancora di più i materiali morbidi al tatto. L’ottimale posizione del guidatore, è garantita dal volante verticale e dal pedale acceleratore incernierato in basso. Il contagiri posizionato al centro del quadro strumenti e la posizione del cambio rialzata con leva corta sono pensati per agevolare la guida sportiva e facilitare la manovrabilità della vettura.

 

Fiat 124 Spider: tecnologia.

Nuova 124 Spider è icona di stile, eleganza e diverti mento: per questo motivo, non può che disporre di contenuti d’eccellenza e di un’interfaccia all’avanguardia, come il display touchscreen 7”, comandi al volante e Multimedia Control sul tunnel centrale, per avere ogni funzione sempre a portata di mano. Ma non solo: Radio DAB, connettività WiFi e Bluetooth, due porte USB e un’entrata AUX.

Il sistema di infotainment con display touchscreen da 7”, disponibile come optional, comprende le seguenti funzioni:

 

Intrattenimento:

 

  • Accesso a radio DAB AM/FM, MP3, USB, AUX e streaming Bluetooth dal tuo telefono.
  • Ascolto della musica da un dispositivo collegato via USB come iPod, cellulare o pen drive.
  • Accesso all’applicazione AHA installata sul telefono per usufuire di radio online, audiolibri e podcast.
  • Accesso all’applicazione Stitcher installata sul telefono per usufruire di podcast.
  • Gestione delle configurazioni audio.

 

Comunicazione:

 

  • Funzione vivavoce Bluetooth per chiamare e ricevere telefonate in modo semplice e sicuro.
  • Ricezione degli SMS ed email con possibilità di rispondere tramite messaggi predefiniti.
  • Accesso al registro delle chiamate effettuate e alle informazioni di contatto.

 

Navigazione:

 

  • Visualizzazione 2D e 3D delle mappe.
  • Informazioni sul traffico in tempo reale per raggiungere più velocemente la destinazione desiderata.
  • Informazioni sulle condizioni meteorologiche e sui prezzi del carburante.

 

Applicazioni:

 

  • Analisi dei consumi.
  • Informazioni sui prossimi interventi di manutenzione.

 

 

Fiat 124 Spider: sicurezza.

 

Piacere di guida significa anche e soprattutto sicurezza: per garantirti il massimo della tranquillità, nuova 124 Spider dispone infatti di sistemi di assistenza alla guida, come il Cruise Control, il TPMS (Sistema di monitoraggio pressione pneumatici ), i sensori pioggia e crepuscolare, i lavafari e il sistema di protezione attiva dei pedoni. Ma soprattutto ti offre la tecnologia full led con sistema AFLS (Adaptive Front Lighting System), che orienta il fascio luminoso in base alla velocità e alla direzione della curva. In questo modo, potrai assicurarti controllo e visibilità in ogni condizione.

 

Fiat 124 Spider Europa.

 

Negli anni ottanta la 124 spider era ricca di fascino. Ora più di allora la cura dei dettagli rende la vita a bordo una vera esperienza indimenticabile. Non solo per il privilegio di viaggiare a tetto scoperto, ma anche perché alcuni particolari, come il badge numerato, ricordano che si sta guidando una vettura esclusiva, numerata singolarmente.

 

Il Nero da sempre contraddistingue le migliori Spider italiane. Ma non basta il colore, così altri dettagli ribadiscono l’esclusività della Fiat 124 Spider Europa Limited Edition: dalla copertura silver degli specchietti al badge rosso sulla calandra fino ai cerchi historical. Dettagli che richiamano lo charme di allora.

 

 

Fiat 124 Spider S-Design.

 

Anche l’occhio vuole la sua parte, sempre. La 124 Spider S-Design è un vero e proprio piacere per la vista: fascino in ogni dettaglio estetico, carattere sportivo, bellezza dinamica. Le cromature mettono in risalto le linee, i colori della carrozzeria sottolineano lo stile originale. Irresistibile, da lasciare tutti a bocca aperta per strada. Un’auto sportiva, dal design esaltante anche all’interno dell’abitacolo. La pelle del volante, le cuciture a vista dei sedili, la forma sexy della plancia: la tua 124 Spider S-Design non trascura nulla.

 

 

 

Fiat 124 Spider tua da €28.040 nuova da immatricolare
nei Concessionari Auto&Servizio Srl

PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM

(* Campi obbligatori)


PRONTA CONSEGNA

KM ZERO

USATO