Ford Mustang

Nuova Ford Mustang: Semplicemente leggendaria.

 

nuova ford mustang

 

_____

 

Con le sue linee snelle e muscolose, la tecnologia avanzata e le prestazioni esaltanti, Ford Mustang è più di una semplice auto sportiva. È il cuore e l’anima di Ford.  Da qualunque angolo la si guardi, la Mustang ti colpisce. Il frontale sfoggia una griglia aggressiva ed il paraurti dalle linee più decise migliora l’aerodinamicità ed il risparmio di carburante. Con un design accattivante che non passa certo inosservato, le nuove prese d’aria sul cofano garantiscono che il motore resti freddo anche nelle condizioni più ostiche. Tutte da ammirare anche le innovative luci diurne a LED.

 

Nuova Ford Mustang: Design

 

Quello che distingue la Ford Mustang è il piacere puro delle sue forme che non temono confronti. Dalla linea anteriore e dal cofano a basso profilo, che richiamano quello di uno squalo, ai fianchi posteriori scolpiti, la sua forma classica e, al tempo stesso, contemporanea, è pura emozione. La Mustang è la prima Ford a essere dotata di deflettori aerodinamici sulle ruote anteriori che aiutano a convogliare l’aria. Sul retro, la carrozzeria affusolata dirige efficacemente l’aria sulla vettura per ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica.

 

Ispirata al design delle cabine di pilotaggio degli aerei, la Ford Mustang offre un’esperienza di guida elettrizzante. I comandi principali sono a portata di mano con un quadro strumenti digitale che può essere letto a colpo d’occhio, prese d’aria centrali e interruttori a levetta. Il cambio ha una posizione ottimale con marce ravvicinate. Il volante rivestito in pelle consente una presa perfetta.

 

Il suo design è completamente nuovo, ma l’anima resta quella leggendaria di Mustang. Linee laterali decise, fianchi imponenti e una linea del tetto inclinata si coniugano perfettamente per dare vita a una vettura “muscolosa e potente”. La Nuova Ford Mustang cambia il modo di vedere le cose. È una presenza difficile da ignorare.

 

Nuova Ford Mustang: Dinamica di guida

 

La Mustang è sempre stata una vettura sportiva esclusiva, ma ora veleggia verso nuovi traguardi. Lo speciale telaio con sospensioni completamente indipendenti e con un’aumentata rigidità posteriore è progettato per rendere la nuova Ford Mustang la più agile di sempre.

 

Differenziale a slittamento limitato: Il differenziale a slittamento limitato della Nuova Ford Mustang è la scelta ideale per le vetture sportive a trazione posteriore. Se una ruota inizia a slittare, la coppia motore viene trasferita automaticamente all’altra ruota. Ciò migliora notevolmente trazione e agilità nell’accelerazione in uscita dalle curve e sulle superfici sdrucciolevoli.

 

Modalità di guida selezionabili: La Ford Mustang è dotata di taratura elettronica del telaio. Quattro modalità di guida selezionabili dal conducente, Normale, Sport, Pista e Neve/ Bagnato, consentono di adattare la risposta dell’acceleratore, i punti di cambio marcia (sui modelli con trasmissione automatica), lo sforzo dello sterzo e la taratura del controllo di stabilità nelle diverse condizioni di guida.

 

Rev-matching: la trasmissione manuale a 6 marce della Mustang GT è ora disponibile con il Revmatching. Questa funzione utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi. Può essere attivato / disattivato tramite le Track Apps.

 

Sospensioni adattative MagneRide: per assicurare un’esperienza di guida sempre migliore, Ford Mustang è disponibile anche con le sospensioni adattative MagneRide. La tecnologia regola gli ammortizzatori fino a 1.000 volte al secondo per offrire eccezionali livelli di stabilità, comfort e controllo. Sono disponibili quattro modalità di guida selezionabili, Normale, Sport, Pista e Neve/ Bagnato, che permettono di adattare la manovrabilità alle condizioni del manto stradale e allo stile di guida.

 

Controllo elettronico della stabilità (ESC): progettato per compensare il sovrasterzo e il sottosterzo, il sistema ESC rileva improvvisi cambiamenti di sterzata, frenata e assetto del veicolo, regolando la velocità delle singole ruote per ottimizzare la guida.

 

 

 

 

Nuova Ford Mustang: Motore

 

Sfruttando una tecnologia innovativa, il motore 2.3 EcoBoost di Ford offre un equilibrio perfetto tra prestazioni dinamiche ed efficienza senza sforzo. Il sistema di iniezione diretta ad alta capacità controlla con precisione l’erogazione del carburante, mentre il turbocompressore twin-scroll garantisce una potenza di 290 CV (213 kW), e una risposta istantanea dell’auto.

 

Motore 2.3 EcoBoost: grazie a questo motore appositamente progettato, la nuova Ford Mustang è affamata di divertimento, non di carburante. Parte integrante della famiglia “International Engine of the Year”, questo nuovo propulsore a quattro cilindri combina un turbocompressore twin-scroll a bassa inerzia, iniezione diretta di alta precisione e doppia fasatura variabile indipendente (Ti-VCT) per ridurre i consumi di carburante e le emissioni, offrendo al tempo stesso massime prestazioni dinamiche.

 

Motore 5.0 V8: l’inconfondibile 8 cilindri garantisce prestazioni leggendarie, permettendo di ottenere una potenza di 450 CV (331 kW) e una coppia da 529 Nm. Il motore 5.0 V8 potenziato della Mustang BULLITT ha una potenza di 459CV e 529 Nm di coppia. Le cifre sono impressionanti, eppure ancora non riescono a trasmettere la potenza, né l’inconfondibile suono del motore, che fa da colonna sonora a ogni guida.

 

Nuova Ford Mustang: Sicurezza

 

Ora puoi sentirti più sicuro che mai al volante della Ford Mustang. Oltre a un potente impianto frenante – con pinze anteriori Brembo a sei pistoni sui modelli GT – Ford Mustang gode di un gran numero di funzioni di sicurezza e di assistenza al conducente.

 

Pre-Collision Assist (Assistenza anti collisione): monitora la strada alla ricerca di oggetti e pedoni in movimento per poter avvisare il conducente di una possibile collisione. In caso di mancata reazione da parte del guidatore, il sistema provvede automaticamente a frenare per aiutarlo a rallentare. Allarme distanza Mostra la distanza rispetto al veicolo che precede e può avvisare il conducente in caso di eccessivo avvicinamento.

 

Lane Keeping System (Sistema per il mantenimento della carreggiata): avverte il conducente in caso di cambio corsia involontario e, se necessario, provvede automaticamente a sterzare per riportare l’auto in traiettoria. Driver Alert System (Sistema di monitoraggio stanchezza del conducente) Il sistema avvisa il conducente se rileva un comportamento di guida indicante un calo di attenzione.

 

Nuova Ford Mustang: Tecnologia

 

Le caratteristiche intelligenti della Mustang rendono la tua esperienza di guida ancora più speciale. Dei proiettori inseriti negli specchietti retrovisori riflettono l’iconico emblema Mustang sul terreno allo sblocco delle portiere. Selezionando la retromarcia, la telecamera posteriore riproduce l’immagine della zona retrostante l’auto sullo schermo Touchscreen da 8″. Il Pre-Collision Assist è progettato per avvisare il conducente di potenziali collisioni con il veicolo che lo precede e azionare automaticamente i freni in caso di emergenza. L’Adaptive Cruise Control mantiene la distanza desiderata dal veicolo che precede. Mentre il nuovo e potente B&O PLAY Sound System (opzionale) offre una straordinaria esperienza audio all’interno della vettura.

 

Ford SYNC 3: questo sistema si collega con il tuo smartphone, consentendoti un controllo totale del tuo dispositivo, permettendoti di effettuare e ricevere chiamate, selezionare la tua musica preferita e controllare il navigatore – il tutto tramite lo schermo Touchscreen da 8″ o dei semplici comandi vocali.

 

Touchscreen: lo schermo Touchscreen 8″ dispone della funzione “zoom in/ zoom out” e consente di organizzare le icone delle applicazioni e gli sfondi proprio come se si trattasse di un tablet o di uno smartphone.

 

Applink, Apple CarPlay e Android Auto: con AppLink, Ford SYNC 3 si collega anche con Apple CarPlay e Android Auto permettendo di interagire duplicando lo schermo dello smartphone sul Touchscreen.

 

Quadro strumenti LCD digitale: il quadro strumenti digitale della Mustang ti consente di personalizzare la visualizzazione in modo da vedere esattamente ciò che desideri vedere mentre sei alla guida. Scegli una delle tre seguenti modalità – Normale, Sport e Pista – per personalizzare le informazioni visualizzate e persino il colore degli indicatori. (Di serie)

 

Mustang MyMode: ti consente di salvare le tue impostazioni di guida preferite, tra cui la regolazione di sterzo e sospensioni.

 

 

 

Nuova Ford Mustang è in arrivo
nei Concessionari Auto&Servizio Srl

PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM

(* Campi obbligatori)